Napoli, Gilmour: "Tre punti fondamentali a Lecce, ora serve continuità. Vogliamo cambiare la narrazione in Champions"

Napoli, Gilmour: "Tre punti fondamentali a Lecce, ora serve continuità. Vogliamo cambiare la narrazione in Champions"
Oggi alle 17:50Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Il centrocampista del Napoli, Billy Gilmour, ha parlato ai microfoni di Radio CRC, emittente ufficiale del club, analizzando il momento degli azzurri e il prossimo ciclo di partite: "La cosa più importante contro il Lecce erano i tre punti. È sempre complicato giocare lì, quindi sono stati punti pesantissimi. Costruiamo partendo da quelli. Sono contento della mia prestazione: non mi sentivo molto bene prima della partita, ma durante la gara sono stato meglio".

Sul sistema di gioco, Gilmour ha mostrato grande disponibilità: "Giocare con tre o quattro centrocampisti non cambia molto. Sappiamo come il mister vuole lavorare, siamo pronti a tutto. Mi piacerebbe però segnare di più e aiutare la squadra anche in questo modo".

Il centrocampista scozzese ha poi parlato del calendario fitto e della forza del gruppo: "Ci sono tante partite tra una sosta e l’altra, dobbiamo prepararci bene e dare il 100% anche nel recupero. In casa siamo imbattuti e vogliamo restare così. Tutte le squadre che vengono al Maradona vogliono batterci, ma noi restiamo uniti".

Infine, uno sguardo alla Champions: "L’ultima partita non è stata buona, vogliamo cambiare questa narrazione e mostrare come il Napoli sa essere squadra. Il gruppo è forte e compatto, anche con i nuovi ci siamo integrati subito, e questo ci aiuta tantissimo".