Napoli, Conte: "Pensiamo solo a noi, il resto non deve condizionarci"
Alla mezz'ora dal fischio d'inizio di Napoli-Sassuolo, Antonio Conte ha voluto sgombrare il campo da qualsiasi condizionamento legato alla classifica e al distacco virtuale di nove punti dall’Inter, vittoriosa nel pomeriggio a Udine. Un tema che, secondo il tecnico azzurro, non deve influenzare né la prestazione né il percorso stagionale della sua squadra.
“Dobbiamo pensare al nostro campionato, punto e basta, come abbiamo sempre fatto”, ha dichiarato Conte ai microfoni di DAZN. “Non dobbiamo guardare gli altri, ma cercare di ottimizzare le risorse che abbiamo a disposizione”.
Il messaggio è diretto e pragmatico, in perfetto stile Conte: concentrazione totale su ciò che è controllabile. “Dobbiamo indirizzare le cose che possiamo indirizzare – ha aggiunto – dove non possiamo farlo, mi dispiace ma non si può fare niente”.
Un invito alla lucidità e alla concretezza, per affrontare il match contro il Sassuolo con la testa libera e l’obiettivo di continuare il proprio cammino senza farsi distrarre da calcoli o confronti.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
