Mughini: "Allegri non c'entra, mi viene da ridere a leggere sui giornali che avrebbe speculato. Cattivo risultato ottenuto dai giocatori"

24.04.2018 07:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Mughini: "Allegri non c'entra, mi viene da ridere a leggere sui giornali che avrebbe speculato. Cattivo risultato ottenuto dai giocatori"

Il noto scrittore di fede bianconera Giampiero Mughini ha scagionato Massimiliano Allegri per la sconfitta della Juventus nello scontro diretto contro il Napoli. Tuttojuve.com ha ripreso le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione di Italia 1, Tiki Taka: "Quante critiche si merita Allegri? Ovviamente non c'entra niente e mi viene da ridere a leggere sui giornali che Allegri era entrato per speculare, speculare significa ottenere il massimo risultato col minimo sforzo. No, è successa una cosa, che in campo c'erano 32 giocatori del Napoli e solo undici della Juventus. Se li avessero contati sarebbero stati 32 contro 11. L'allenatore dà ai ragazzi dei compiti, gli dice chiaramente state cauti perchè loro attaccheranno, si avventeranno, ma non può dirgli di perdere tutte le palle a centrocampo, di non riuscire mai a fare un passaggio filtrante, di indovinare solo i passaggi indietro.

Non è l'allenatore che l'ha detto, sono i gli indici atleti che ottengono questo cattivo risultato. Se Dybala non tocca una palla che sia una, se Higuain ne tocca una, se Costa non parte mai perchè non ha lo spazio, non abbiamo mai superato il centrocampo: questo è Allegri? Allegri ha detto non superate il centrocampo. Qualcuno diceva che un allenatore conta il 10-15% al massimo".