Morabito (procuratore): "Se Lotito vuole Inzaghi dovrà dargli carta bianca anche sul mercato. C'era stato mezzo discorso tra il tecnico e la Juve"

04.04.2020 17:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Morabito (procuratore): "Se Lotito vuole Inzaghi dovrà dargli carta bianca anche sul mercato. C'era stato mezzo discorso tra il tecnico e la Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il procuratore Vincenzo Morabito è intervenuto a Radio Sportiva per parlare del possibile rinnovo di Simone Inzaghi con la Lazio.

"Inzaghi aveva già vinto la Coppa Italia e la Supercoppa, è un allenatore destinato ad una grande carriera ed è molto legato all'ambiente biancoceleste: due anni fa ha rifiutato un'offerta del Napoli, c'era stato anche un mezzo discorso con la Juventus e poi c'è stato un disperato tentativo del Tottenham prima di prendere Mourinho. Io sono convinto che resterà alla Lazio almeno un'altra stagione perchè vuole giocare la Champions, ma Lotito deve pensare che un allenatore non può fare miracoli ogni anno, e lui questo sta facendo con una squadra sì importante ma di 13/14 giocatori. C'è una indicazione chiara e netta da parte della Fifa e dell'Uefa: bisognerà chiudere le stagioni attuali prima di ripartire con quelle prossime: ci auguriamo tutti di uscire presto dall'emergenza ma mettiamoci in testa che la serie A andrà conclusa. Ci sarà la lotta per lo scudetto, vedremo come andrà a finire e poi Lotito dovrà decidere una volta per tutte: se vuole Inzaghi dovrà dargli carta bianca e rassicurarlo sulle campagne acquisti a venire. Luis Alberto sta trattando per il rinnovo e dovremmo essere vicini vista la cifra offerta dalla Lazio vicina agli altri contratti top. Milinkovic sarebbe partito se non ci fosse stato il Coronavirus: il mercato sarà ridimensionato al preNeymar, ci saranno soprattutto scambi e i top rimarranno dove sono"