Milan, Calabria: "Scudetto? Siamo una squadra giovane, ci sono squadre più attrezzate di noi ma lo spirito che abbiamo può portarci fino in fondo"

19.01.2021 21:10 di Andrea Bargione Twitter:    Vedi letture
Milan, Calabria: "Scudetto? Siamo una squadra giovane, ci sono squadre più attrezzate di noi ma lo spirito che abbiamo può portarci fino in fondo"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il difensore del Milan, Davide Calabria ha parlato ai microfoni di Milan Tv, del momento dei rossoneri. Ecco quanto riportato da TMW: "Dove c'è bisogno io gioco. Sono sempre stato un jolly anche nel settore giovanile. Sono nato centrocampista e poi mi sono spostato terzino per fortuna a questo punto. So come muovermi in più ruoli e questo è un fatto positivo. Bisogna sapersi muovere con intelligenza. La mia rinascita? Sicuramente ho passato un anno negativo, sia io che la squadra abbiamo subito tanto. Ci eravamo lasciati abbattere ma ho capito che bisognava lavorare e rimboccarsi le maniche. Siamo contenti ma siamo solo all'inizio perché non abbiamo vinto niente"

Sulla sua stagione e sul suo spirito offensivo. "All'inizio il mister mi chiedeva molta attenzione in difesa per bilanciare il reparto considerato le avanzate di Theo. Questo mi ha fatto crescere molto e mi ha aiutato tanto dal punto di vista difensivo. Poi ho cominciato ad avanzare considerato anche lo stile di gioco della squadra. Mi piace molto giocare in avanti e avere questa libertà dal mister."

Sull'obiettivo stagionale dei gol e sull'avversario. "Vedendo i numeri è qualcosa che mi stimola cercare di limitare la stella della squadra avversaria. Cercare di essere decisivo difensivamente mi rende orgoglioso. Quest'anno non sono molti gli avversari che mi hanno messo in difficoltà ma forse il momento più difficile sono stati i primi minuti da centrocampista". Scudetto? "Lo stemma che abbiamo sul petto non ci deve far avere paura di pronunciare quella parola. Non ne parliamo molto ma è ovvio che un po' ci pensiamo"

Sul gruppo giovane. "Stiamo vivendo questo momento molto positivamente. E' nato un po' per caso, grazie al lavoro quotidiano e abbiamo visto che le potenzialità che abbiamo unite al lavoro duro portano a grandi risultati. Ci sono squadre più attrezzate di noi ma lo spirito che abbiamo può portarci fino in fondo"

Sulla società che è intervenuta sul mercato. "Apprezziamo molto questi interventi perchè questa rosa, se può essere rafforzata è giusto che sia migliorata. Sopportare queste assenze con nuovi innesti può aiutarci".