Miccichè a TMW: "Dybala non lo darei per tutto l'oro del mondo"

01.08.2019 19:00 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Miccichè a TMW: "Dybala non lo darei per tutto l'oro del mondo"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Guglielmo Miccichè, ex presidente del Palermo nell'era Zamparini, ha parlato ai microfoni di TMW del futuro di Paulo Dybala: “"Inizio facendo una premessa: con Juventus e Manchester United parliamo di due top club di livello assoluto. Ma in un'eventuale operazione del genere, per me, ci guadagnerebbe maggiormente il Manchester United che la Juventus".

Tecnicamente e fisicamente, la Premier League potrebbe essere un campionato adatto a lui? "Per lui sarebbe una gran bella sfida. Ma per me Dybala può rendere al massimo in qualunque contesto, viste le sue qualità tecniche. E' un calciatore ancora giovane, brillante, tecnico e che sa fare gol. In Inghilterra le marcature sono meno strette ed il tatticismo molto più marginale rispetto all'Italia, per questo secondo me potrebbe fare molto bene".

Da dirigente: in molti, fra tifosi e addetti ai lavori, si interrogano sulla valutazione di 83 milioni fatta per il suo cartellino. Secondo lei è giusta? "Il prezzo del cartellino lo fa il mercato, dipende dalle richieste reali e da tanti altri fattori. E' certamente una cifra importante e la Juventus sa bene come trattare, ma come detto le valutazioni le fa il mercato. Quello che posso dire però è che io uno come Dybala non lo venderei neanche per tutto l'oro del mondo. O quantomeno ci penserei 10 volte prima di privarmene".