MCKennie suona la sveglia, David rifinisce
Champions League: la Juventus torna al successo, ma quanta fatica contro il Pafos. Ne parla il Corriere di Torino.
La Juventus ritrova il sorriso in Champions League conquistando la seconda vittoria consecutiva nel maxi girone europeo. Il successo all’Allianz Stadium — il primo stagionale in casa — permette ai bianconeri di salire al 17° posto, un piazzamento che vale un piede nei playoff, da blindare nelle ultime sfide contro Benfica e Monaco.
Contro il Pafos, formazione cipriota tutt’altro che irresistibile, la Juve si giocava un vero e proprio spareggio per la qualificazione: vietato sbagliare dopo l’ennesimo passo falso in campionato (l’ultimo contro il Napoli). La risposta è arrivata soltanto a metà: primo tempo insufficiente, ripresa di orgoglio e qualità che ha permesso di portare a casa tre punti fondamentali.
McKennie e David firmano la vittoria: decisivi nella ripresa
Ad aprire il match è McKennie, che spezza l’equilibrio con un gol pesantissimo. Poi arriva il raddoppio del canadese Jonathan David, ancora una volta decisivo dopo la rete segnata al Bodø: un gol che scaccia definitivamente i fantasmi, anche se l’attaccante aveva fallito in precedenza una clamorosa occasione.
Yildiz illumina la Juve: “Vittoria importante, siamo entrati con più cattiveria”
Ancora una volta, il faro della Juventus è Kenan Yildiz.
«Abbiamo fatto una buona partita anche nel primo tempo, mancava solo il gol — spiega il talento turco —. Nella ripresa siamo entrati con più cattiveria e abbiamo fatto bene. Sono felice per l’assist, anche se ho sbagliato una grande occasione. Dopo la sconfitta di Napoli dovevamo reagire e ci siamo riusciti».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
