Materazzi: "Baratterei lo scudetto del 5 maggio con due o tre vinti dopo. Fu la mia più grande delusione"

Materazzi: "Baratterei lo scudetto del 5 maggio con due o tre vinti dopo. Fu la mia più grande delusione"
Oggi alle 16:10Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Nel primo episodio di AperiTotti, il nuovo format di Betsson.Sport condotto da Pierluigi Pardo con protagonisti Francesco Totti e Marco Materazzi, l’ex difensore dell’Inter è tornato a parlare di uno dei momenti più dolorosi della sua carriera: il 5 maggio 2002, giorno della clamorosa sconfitta nerazzurra all’Olimpico contro la Lazio che costò lo scudetto all’Inter.

Con la consueta schiettezza, Materazzi ha confessato: “Baratterei quello scudetto del 5 maggio con altri due o tre che poi ho vinto. Era l’anno della ricostruzione e nessuno si aspettava arrivassimo lì”.

Un’ammissione che racchiude tutta la delusione per una stagione che sembrava destinata a un lieto fine e che invece si trasformò in una ferita ancora viva nel cuore dei tifosi interisti.

Materazzi, nel dialogo con Totti, ha poi ricordato anche la forza del gruppo che, negli anni successivi, riuscì a rialzarsi fino a dominare in Italia e in Europa. Ma quel pomeriggio all’Olimpico, tra le lacrime e l’incredulità, resta per lui una cicatrice indelebile:

“È stata la mia più grande delusione sportiva, perché nessuno credeva potessimo arrivare a giocarci lo scudetto. E invece ci siamo andati vicinissimi”.