Massimo Mauro: "Juve ancora più vincente, la chiave è Cuadrado. Per lo Scudetto i giochi sembrano fatti"

05.07.2020 21:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Fonte: Massimo Mauro: "Juve ancora più vincente, la chiave è Cuadrado. Per lo Scudetto i giochi sembrano fatti"
Massimo Mauro: "Juve ancora più vincente, la chiave è Cuadrado. Per lo Scudetto i giochi sembrano fatti"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex bianconero Massimo Mauro ha detto la sua sul momento della Juventus nella sua rubrica settimanale per Repubblica.it: "La Juventus ha espresso tante cose, anche se il Torino visto nel derby è una squadra derelitta. La cosa principale emersa dalla gara è la chiave tattica fornita da Cuadrado: da terzino, quando corre senza palla è indispensabile, perché poi negli ultimi 20 metri si ricorda di essere stato attaccante e sa fare gol. So che dovrei parlare di Dybala e Ronaldo, però ho già detto che gli altri sette otto che devono vincere lo scudetto e la Champions sono ancora più fondamentali. Del resto nelle grandi squadre i due terzini sono più forti dalla metà campo in avanti: per questo insisto anche con Bernardeschi terzino. Non sarebbe una novità, l'esempio del passato più classico è stato Zambrotta.



Se infatti gli esterni vanno senza palla, il gioco si apre e tutto diventa più facile. Vedere il gol di Cuadrado: ho sentito dire assist di Ronaldo. Ma quello non è un assist, è un passaggio dettato da Cuadrado, che ha polmoni, cuore e tecnica per proporsi. Per vincere la Champions servono terzini che attaccano: non a caso negli ultimi 10 anni ha vinto sempre la squadra che ha imposto il proprio gioco. Inoltre Ronaldo si è inserito meglio negli schemi, mentre Dybala ha preso per mano la squadra: ora però lo deve fare contro Barcellona o Manchester City.

Per il campionato i giochi sembrano fatti. La Juve con la rosa che ha, giocando ogni 3 giorni e con il caldo, è ancora più vincente".