Marocchino: "Spalletti dovrà metterci tanto del suo, sono curioso di vedere la sua Juve”
Ospite della trasmissione “Cose di Calcio” su Radio Bianconera, Domenico Marocchino ha espresso la sua opinione sul lavoro che attende Luciano Spalletti alla guida della Juventus. Ecco le sue dichiarazioni:
“Spalletti dovrà valorizzare ciò che ha a disposizione, perché allenare significa proprio questo. Dovrà saper leggere le partite, scegliere la formazione ideale per mettere in difficoltà l’avversario e, soprattutto, metterci molto del suo. I moduli contano, ma rappresentano solo la disposizione dei giocatori da fermi. È fondamentale la capacità fisica di reggere gli sforzi e mantenere lucidità il più a lungo possibile. Serve una squadra che, sia in fase offensiva che difensiva, riesca ad arrivare tardi all’annebbiamento mentale che porta agli errori. Sono curioso di vedere che tipo di Juve ci proporrà Spalletti.”
Marocchino ha poi commentato la recente gara contro l’Udinese, elogiando il lavoro di Brambilla:
“Non mi è dispiaciuto quanto fatto da Brambilla. Le occasioni ci sono state e la scelta di schierare Yildiz con due punte mi è piaciuta. Ho però l’impressione che la Juventus manchi un po’ di ossigeno, andando in apnea in certi momenti.”
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
