Marocchino: “Il derby è sempre speciale. Vlahovic in crescita, la Juve deve dare continuità”

Marocchino: “Il derby è sempre speciale. Vlahovic in crescita, la Juve deve dare continuità”TuttoJuve.com
Ieri alle 22:20Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Nel corso della trasmissione “Cose di Calcio” su Radio Bianconera, Domenico Marocchino ha analizzato la vigilia del derby tra Juventus e Torino, in programma domani nel tardo pomeriggio. Le sue parole: 

“Il derby è una partita molto sentita ed è giusto che sia così. È una sfida con una grande tradizione, come le stesse società che ne sono protagoniste. Koopmeiners confermato in difesa? Dipende sempre da chi deve marcare: se si trova di fronte giocatori come Marcus Thuram o Lautaro, è obbligatorio dare priorità alle caratteristiche difensive.”

L’ex centrocampista bianconero ha poi commentato il momento di Dusan Vlahovic, tornato al gol e in ripresa:

“Con le due punte ha sicuramente un piccolo vantaggio. Non è più isolato là davanti e si sente probabilmente più leggero anche dal punto di vista della pressione. Il fatto che sbagli meno evidenzia una crescita sia tecnica che mentale, anche perché sta cercando di conquistarsi il rinnovo del contratto.”

Guardando alla sfida contro il Torino, Marocchino ha sottolineato l’importanza del match per la Juventus:

“Domani sarà una partita pesante per tanti motivi: la posizione in classifica, la necessità di dare continuità e, naturalmente, il valore simbolico del derby. Il Toro è una squadra difficile da affrontare, ma partite come questa fanno parte del calcio. Speriamo bene, anche perché una vittoria prima della pausa sarebbe un bel colpo per il morale.”