Marchionni è stato "degobbizzato". Felipe Melo sarà "incoronato"

31.07.2009 09:20 di Francesco Cherchi   Vedi letture
 Marchionni è stato "degobbizzato". Felipe Melo sarà "incoronato"

Dai colleghi di firenzeviola.it apprendiamo che nella giornata di ieri è andata in scena la "De-Gobbizzazione" di Marco Marchionni. La "cerimonia" (?) è avvenuta dietro il campo di San Piero a Sieve ed è stata celebrata da Pietro Vuturo del "Gruppo Storico" che ha dato a Marchionni la tessera del proprio gruppo, uno dei gruppi più rappresentativi della Curva Fiesole, scherzando anche con la rivista ufficiale bianconera, "Hurrà Juventus". Il mensile della Vecchia Signora "è stato consegnato al giocatore con l'invito a farne quel che ritiene più opportuno...", riporta il cronista di firenzeviola.it. Secondo alcuni giornali in edicola stamane, invece, i tifosi della Fiorentina avevano in mente anche di far strappare alcune pagine della rivista, ma la società gigliata ha preferito evitare il gesto ritenendolo poco opportuno.
Marco Marchionni avrebbe preso bene la "De-Gobbizzazione", ricevendo la tessera e promettendo di ricambiare con una corsa sotto la curva al primo gol in maglia viola. La cerimonia in passato ha visto come protagonisti altri ex giocatori passati dalla Juventus alla Fiorentina, come Di Livio, Torricelli e Maresca.
Per contro i tifosi bianconeri, hanno accolto l'ex viola Felipe Melo con grande entusiasmo, ma senza particolari cerimonie. Già, perchè i tifosi della Juve sono abituati a celebrare con i propri campioni solo le grandi vittorie: in Italia, in Europa e nel Mondo. Ognuno si diverte come può.