Maran: "Pirlo ha fatto un buon lavoro, ma il ritorno di Allegri è un giusto premio"

21.07.2021 18:00 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Maran: "Pirlo ha fatto un buon lavoro, ma il ritorno di Allegri è un giusto premio"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervistato da TMW, l'allenatore Rolando Maran analizza le novità in panchina in Serie A: "Ci sono molte novità che riguardano le panchine e alcuni rientri importanti. La nostra serie A ne esce certamente arricchita. Vedremo di nuovo all'opera grandi allenatori che hanno dimostrato di poter ottenere ottimi risultati. Mourinho-Roma? È un bellissimo ritorno, è un allenatore capace e carismatico che ora si misura in una piazza particolare come Roma. Certamente desta attenzione e curiosità".

E Allegri di nuovo alla Juve se lo aspettava?
"E' difficile aspettarsi qualcosa nel calcio. E' un ritorno che fa piacere, è un grande allenatore, ha dimostrato di essere un vincente. Ha lasciato un bel ricordo e il suo ritorno è anche un giusto premio a quel che ha fatto prima".

Pirlo che lavoro ha fatto?
"Buono, lo dimostrano i risultati, ha vinto due coppe".

Quanto sarà dura per Inzaghi all'Inter?
"Arrivare dopo che una squadra ha vinto non è mai semplice. Anche perchè è impossibile superare quel risultato. Ripeto, non è facile però l'Inter ha scelto un allenatore che dà continuità a un certo lavoro di Conte e che potrà anche mettere idee sue in base al materiale tecnico a disposizione".