Lucchesi: "Con Spalletti vedo una Juve risollevata. Tonali? L'operazione potrebbe essere più avanti di quel che pensiamo"
Il direttore sportivo Fabrizio Lucchesi è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso della trasmissione Fuori di Juve, per analizzare il possibile arrivo di En-Nesyri e le strategie di mercato della Juventus. Ecco le sue parole:
“Posso fare solo una valutazione superficiale: En-Nesyri è un buon giocatore, ma deve essere una scelta di Spalletti”, ha spiegato Lucchesi. “Conta la complementarietà all’interno delle dinamiche di squadra e la visione dell’allenatore. Il mercato di gennaio funziona quando è mirato. Oggi il trading è il frutto di un lavoro a quattro mani tra direttore sportivo e tecnico, il modello di una volta è superato. Gli allenatori stanno diventando sempre più manager e Spalletti è uno che incide pienamente”.
Sull’attaccante come priorità di mercato, Lucchesi ha chiarito il concetto: “Pensare di fare a gennaio operazioni strategiche è sbagliato. Può capitare, ma una volta su dieci. Di solito il mercato invernale serve a completare la rosa. Una società come la Juve lavora con un anno di anticipo e molte operazioni dipendono da quello che si farà in estate. A gennaio è difficile vedere il grande colpo”.
Un passaggio anche sul nome di Tonali: “È un obiettivo importante, un giocatore italiano. La vedrei una buona operazione. Se c’è qualcosa, probabilmente è più avanti di quanto sappiamo”.
Infine, uno sguardo al campionato e alla corsa al quarto posto: “Con l’arrivo di Spalletti vedo una Juve risollevata, che sta ridando significato alla stagione. I punti persi sono stati tanti, oggi la Juve non fa calcoli e vuole fare più punti possibili. Le potenzialità ci sono, la classifica è corta e non credo che la partita col Napoli sia determinante. Conta di più come affronti le sfide che il singolo risultato”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
