LIVE TORONTO - CHIELLINI: "Sporting più avanti nella preparazione, vinceremo le prossime. Stiamo migliorando"

LIVE TORONTO  - CHIELLINI: "Sporting più avanti nella preparazione, vinceremo le prossime. Stiamo migliorando"TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
domenica 24 luglio 2011, 08:45Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Giorgio Chiellini non fa drammi per la sconfitta rimediata in amichevole contro lo Sporting Lisbona e preferisce guardare avanti: "Vincere aiuta sempre a trovare convinzione, ma sapevamo che sostenendo carichi di lavoro così importanti avremmo rischiato di perdere qualche partita all’inizio. Ora cercheremo di trovare anche il risultato nelle prossime gare", spiega il difensore a Juventus.com.
Anche secondo Giorgio, ha inciso non poco il differente livello di preparazione: "Fino al 60’ circa abbiamo faticato per i loro ritmi più alti. Si vedeva che sono più avanti come preparazione e noi non riuscivamo quasi mai a trovare gli attaccanti. Poi, quando sono arretrati, siamo stati in grado di venire fuori anche noi. Spiace sempre perdere, ma sapevamo che c’è ancora da lavorare. Stiamo cercando di metter in pratica ciò che vuole il mister e sono convinto che faremo meglio nelle prossime partite".
Chiello esterna il proprio ottimismo per il futuro: "Come meccanismi stiamo migliorando. Dobbiamo cercare di essere più attenti sulle palle inattive, che possono compromettere una partita, ma credo che anche il mister possa ritenersi soddisfatto per l’impegno e l’applicazione che abbiamo messo in campo".