live

TJ - NEDVED a Dazn: "Stiamo ricostruendo, ma non abbandoniamo voglia di vincere: è il nostro obiettivo per presente e futuro. Punti persi? All'inizio squadra scossa dalla partenza di Ronaldo"

20.11.2021 17:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - NEDVED a Dazn: "Stiamo ricostruendo, ma non abbandoniamo voglia di vincere: è il nostro obiettivo per presente e futuro. Punti persi? All'inizio squadra scossa dalla partenza di Ronaldo"
TuttoJuve.com

Pavel Nedved parla a ridosso di Lazio-Juventus ai microfoni di Dazn. Ecco le parole del vicepresidente bianconero:

Si aspettava di dover recuperare così tanti punti? Ci fa un bilancio di questo inizio?
"I bilanci si fanno alla fine, questo sicuramente. Ovviamente fino a questo punto abbiamo perso qualche punto, perchè secondo me ha influito molto anche la partenza di Ronaldo all'ultimo minuto. La squadra era abbastanza scossa, è assolutamente normale perchè era abituata a giocare tre anni con un giocatore tra i più forti del mondo, che faceva trenta gol a stagione, poi dopo si è trovata subito senza e Allegriha dovuto sistemare la squadra. Ma ci è riuscito o ci sta riuscendo piano piano, anche se sapete molto bene che qualche punto l'abbiamo perso".

Il vostro obiettivo è la Champions. Questa squadra ha il tempo per crescere, ma quanto tempo date ad Allegri?
"Sì, avrà tutto il tempo, anche perchè ha un contratto molto lungo. Il mister sta cercando con vari moduli e vari giocatori da girare di trovare il giusto equilibrio, la giusta squadra. L'obiettivo non è solamente la Champions League, l'obiettivo è sicuramente recuperare in campionato e arrivare più in alto possibile. Poi ovviamente ci sono anche Coppa Italia e Supercoppa Italiana, che sono due trofei che l'anno scorso abbiamo vinto. E due su quattro non è qualcosa di male".

Ma siete allineati con Allegri quanto sottolinea la centralità e l'importanza del risultato? O potete aspettarvi qualcosa di più da questa Juventus?
"Qui di cerca sempre la perfezione, ma è difficile da raggiungere. Ovviamente la Juventus è nata per vincere, la Juve deve vincere, lo sta cercando ogni anno, anche se da un anno a questa parte stiamo ricostruendo la squadra, stiamo inserendo dei giocatori più giovani, ma non abbandoniamo mai la voglia di vincere, è il nostro per vincere. Rimane l'obiettivo per il presente e anche per il futuro per questa società".

IN AGGIORNAMENTO