live

TJ - MONTEMURRO: "Voglio che le ragazze si divertano. Domani mi piacerebbe vedere una prestazione di livello da questa grande Juventus". CARUSO: "Contro l'Arsenal serviranno: coraggio, non aver paura e tanto cuore"

06.12.2022 19:52 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - MONTEMURRO: "Voglio che le ragazze si divertano. Domani mi piacerebbe vedere una prestazione di livello da questa grande Juventus". CARUSO: "Contro l'Arsenal serviranno: coraggio, non aver paura e tanto cuore"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Joe Montemurro e Arianna Caruso hanno parlato in conferenza stampa prima della gara contro l'Arsenal. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta: 

La gara di domani è decisiva?

"Penso che ogni gara sia decisiva. Sarà importante fare i tre punti con tutte e tre le squadre".

Sarà emozionante giocare in questo stadio? La sfida contro l'Inter cosa vi ha lasciato?

"Un'emozione indescrivibile e forse me ne renderò conto solo domani. La vittoria contro l'Inter può essere una scossa per vincere ancora in campionato e in Champions. Dovevamo vincere e l'abbiamo fatto".

Cosa servirà per batter l'Arsenal?

"Coraggio, non aver paura e tanto cuore".

La crescita del campionato italiano vi aiuta per queste partite?

"Il livello in campionato si è alzato molto ed è stimolante per noi perchè ci fa arrivare più preparate in Champions League".

Come approccerai alla partita di domani?

"Mi approccio come tutte le altre partite. Dobbiamo essere concentrate e fare il massimo. Tutte le partite di Champions sono importanti, ma per me tutte sono importanti".

Termina la conferenza di Arianna Caruso

Inizia a parlare Joe Montemurro

Avete preparato qualcosa di speciale per questa partita?

"A dir la verità abbiamo avuto poco tempo per fare qualche cambiamento tattico. La base è quella di fare il nostro gioco poi ci mettiamo qualche dettaglio per la partita. Sappiamo che giochiamo contro una squadra forte. Voglio che le ragazze si divertano e che prendano questo momento per arricchire la loro carriera".

Cosa non dovete sbagliare?

"Non dobbiamo lasciare le distanze lunghe durante la fase difensiva. Dobbiamo avere coraggio di tenere le distanze corte, perchè l'Arsenal in ripartenza è forte. Contro l'Inter siamo stati concentrati nel momento in cui abbiamo perso la palla provavamo a recuperarla subito".

Ci sono similitudini tra Williamson e Rosucci?

"Hai scoperto tutti i miei segreti nelle scelte tecniche. Leah aveva tanta qualità in costruzione e sapevo che potesse fare un salto di qualità. È simile a Rosucci, perchè i centrocampisti che hanno sicurezza e capisco quando muoversi in anticipo. Si hanno caretteristiche simile lei e Martina".

Pensi di poter battere l'Arsenal?

"Ho passato delle bei tempi qui all'Arsenal e rimarranno sempre nel mio cuore. Non lo so se mi temano, noi abbiamo la gioia di giocare a questo livello e in questo stadio. Voglio vedere una prestazione di livello da questa grande Juventus e fare in qualche modo risultato".

Come sta Gunnarsdottir?

"Servirà la sua esperienza, è una giocatrice fantastica per il gruppo. È a disposizione si è allenata ieri. Lei sta bene e domani vediamo se farla giocare".

Che effetto le fa l'Emirates?

"In questo stadio abbiamo giocato qualche partita in pre campionato. Eravamo in un periodo di crescita della squadra, ma ora sono felice di vedere l'Arsenal così. È bellissimo essere qui e vivere queste atmosfere. Quando ero all'Arsenal avrei voluto giocare qui".

Che emozioni vivrai?

"È un momento importante. Quando sono arrivato qui in pullman mi sentito come a casa. Ho passato quattro anni fantastici e qui ci sono tanti amici. Qualsiasi cosa accada domani io sono felice di essere tornato. Questi momenti li porterò con me per tutta la vita. È una sensazione strana quasi surreale".

Il campionato vi ha portato via molte energie?

"Dobbiamo tener conto delle condizioni delle giocatrici. Non siamo abituati a giocare così tanto. Il calcio femminile ha meno impegni e stiamo cercando di abituarci a giocare più partite. La crescita del nostro campionato fa bene a tutto il calcio europeo. Ci stiamo abituando a tutti i cambiamenti. Dobbiamo capire come gestire le competizioni internazionali".

Termina la conferenza stampa di Joe Montemurro