live

TJ - MONTEMURRO in conferenza: "Abbiamo giocato alla pari contro l'Arsenal. Forse il pari ci sta stretto"

24.11.2022 23:46 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium
LIVE TJ - MONTEMURRO in conferenza: "Abbiamo giocato alla pari contro l'Arsenal. Forse il pari ci sta stretto"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Joe Montemurro ha parlato in conferenza della gara contro l'Arsenal. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta:

Sei soddisfatto della prestazione?

"Abbiamo sofferto nei primi 20' minuti e loro hanno avuto delle occasioni importanti, poi abbiamo trovato le distanze. Nel secondo tempo la squadra è stata più compatta. Si ci siamo giocati la partita contro una grande squadra come l'Arsenal. L'anno scorso contro l'Arsenal avremmo celebrato questo pareggio ora forse il pari ci sta un po' stretto ma abbiamo giocato alla pari contro l'Arsenal".

Non eravate favoriti, ma ora credete alla qualificazione?

"Non esiste l'illusione dopo 5/6 partite contro le big. Questa squadra cresce in ogni partita. Abbiamo pareggiato contro una grande squadra, ma c'è forse un po' di amarezza ed è questa la crescita di questa squadra".

Cosa avete cambiato all'intervallo?

"Abbiamo cambiato un po' di distanze e anche il modulo e abbiamo giocato meglio. Abbiamo avuto più coraggio giocando tra le linee. Caruso ha toccato molti palloni tra le linee e la squadra ha trovato coraggio".

Ormai considera Rosucci un difensore centrale?

"Si stavo cercando di fare questo tipo di gioco anche lo scorso anno. Volevo un centrocampista che potesse giocare difensore centrale per fare superiorità numerica a centrocampo. Questo è importante per noi perchè ci permette di stare più alti. Lei ha la maturità per fare questo ruolo".

Credete di arrivare ai quarti?

"Ora siamo secondi nel gruppo. Ci stiamo avvicinando ai quarti ma pensiamo partita dopo partita. Stiamo continuando a crescere partita dopo partita soprattutto contro squadre di alto livello"