live

TJ - ARRIVABENE a Prime Video: "Gara decisiva? Lo sono tutte. Battuta su Allegri da contestualizzare, grottesco creare un caso"

14.09.2022 20:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - ARRIVABENE a Prime Video: "Gara decisiva? Lo sono tutte. Battuta su Allegri da contestualizzare, grottesco creare un caso"
TuttoJuve.com

L'amministratore delegato della Juventus, Maurizio Arrivabene, è intervenuto ai microfoni di Prime Video:

Allegri dice di no, ma per la dirigenza questa è già una gara decisiva?
"Tutte le partite sono decisive in Champions, questa come le altre, anche perchè, per fare un esempio, se vinciamo questa e perdiamo tutte le prossime, il fatto che questa sia decisiva non è assolutamente vero".

Al di là della battuta fatta ad un tifoso oggi, vi aspettavate qualcosa in più da Allegri?
"Innanzitutto chiariamo questa storia della battuta, bisogna sempre inserire le cose nel contesto appropriato, cioè l'uscita da un ristorante, un tifoso che urlo ìse non vincete cacciate Allegri', mi è venuta la prima battuta che avevo in testa, quindi voglio dire, creare un caso su una cosa del genere... dopo che tra l'altro c'è stata la risata generale di tutti quanti, mi sembra un po' grottesco".

Voleva creare solo un po' di leggerezza...
"Ma infatti, è così che bisogna prendere anche il calcio, con leggerezza,ogni tanto prendersi un Valium e darsi una calmata, e farsi magari anche una risata".

E' invidioso di una società come il Benfica che fa acquisti per rivenderli? Alla Juve si fanno acquisti per vincere perchè è obbligatorio.
"Innanzitutto noi una vendita importante l'abbiamo fatta ed è la vendita relativa a De Ligt, dopodichè ogni società ha la propria strategia, la nostra strategia è stata quella di portare giocatori di esperienza, di grande tecnica e affiancarla ai tre giovani che abbiamo presentato la scorsa settimana, quindi c'è un certo bilanciamento tra i giovani che vengono dal nostro vivaio, che possono apprendere da grandi campioni, crea le basi per un futuro importante".

Cosa si augura per questa partita?
"Di vincere, semplice, di vincere".

IN AGGIORNAMENTO