Liam Brady: "La Juve? Troppo difficile puntare alla Champions quest'anno, dipende troppo da Ronaldo"

24.02.2020 12:00 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Liam Brady: "La Juve? Troppo difficile puntare alla Champions quest'anno, dipende troppo da Ronaldo"
TuttoJuve.com
© foto di Simone Lorini

Intervistato da "Cronaca Torino.it", Liam Brady, ex regista irlandese della Juventus, parla della stagione dei bianconeri: "Non vedo molto il calcio italiano, tengo sempre d’occhio i risultati e guardo i gol. Ho visto che in questa stagione la Juve ha perso diverse partite… C’è da dire che per l’allenatore non è comunque semplice arrivare dopo otto anni di vittorie e continuare sempre a fare bene. Credo che forse ci sia una dipendenza eccessiva da Ronaldo e questo, in chiave europea, può essere un problema con squadre come Liverpool e Real che hanno un gruppo più equilibrato in ogni reparto. La Champions? Il Liverpool, per me, è la squadra da battere. Stanno vincendo la Premier con diversi punti di vantaggio e avranno il tempo di far riposare dei giocatori chiave per gli appuntamenti che contano.

Hanno un vantaggio importante, quello che non hanno Juventus, Bayern Monaco, Barcellona e Real che stanno lottando nei loro campionati per vincere. Non credo possano ambire alla vittoria le altre inglesi, il City ha molta pressione addosso dopo i problemi con la Uefa, il Chelsea ha una squadra molto giovane e il Tottenham ha molti giocatori infortunati.
Credo che passeranno il turno il Real, il Lipsia, il Bayern e credo che il Liverpool in casa riuscità a ribaltarla. Il Barcellona, invece, con Messi è capace di tutto e bisognerà vedere. La Juventus non so davvero, forse per lei vincere in questa stagione potrebbe essere troppo difficile".