La Juventus deve essere bella e vincente secondo Spalletti
Spalletti: «La Juventus deve essere vincente e bella». Turnover con l’Udinese
La Juventus di Spalletti si prepara alla sfida di Coppa Italia contro l’Udinese, un ottavo di finale che nasconde più insidie che soddisfazioni. Come spesso accade in questa competizione, la pressione è alta: andare avanti è quasi un dovere, uscire significherebbe fallimento. Per questo match allo Stadium, Spalletti punta su un ampio turnover per gestire le energie del gruppo dopo il successo contro il Cagliari.
Spalletti: «Qui bisogna essere belli, non solo vincenti»
Come riporta Gazzetta, il tecnico bianconero manda un messaggio chiaro: la Juventus deve convincere sul piano del gioco, non solo nel risultato.
«La nostra gente ha il palato fine. Sabato abbiamo vinto, ma nello spogliatoio non sembrava avessimo conquistato tre punti preziosi», racconta Spalletti, sottolineando la necessità di un calcio più brillante.
Yildiz centravanti: la nuova idea di Spalletti
Con Vlahovic out, il tecnico guarda al futuro e apre alla possibilità di schierare Kenan Yildiz come falso nove.
«Può giocare da centravanti. Stando più vicino all’area, risparmia corsa e arriva più lucido alla conclusione», spiega Spalletti, che preferisce impiegarlo centralmente piuttosto che da esterno, ruolo che lo costringerebbe a inseguire troppo il terzino avversario.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
