La Juve tra il Cagliari e Mateta

La Juve tra il Cagliari e MatetaTuttoJuve.com
Oggi alle 06:45Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

La Juve tra il Cagliari e Mateta, bianconeri a Cagliari con David ma seguono il francese. 

Il “culo di Max” Allegri, l’anticalcio e la lotta Scudetto: l’analisi di Ivan Zazzaroni

Sabato da urlo, ma non per il gioco. Massimiliano Allegri torna al centro del dibattito calcistico italiano tra risultati, polemiche e una gestione della squadra che continua a dividere tifosi e addetti ai lavori. Secondo Ivan Zazzaroni, Allegri rappresenta l’anticalcio, e oggi anche una sorta di anti-Cristian, simbolo di un’idea di football lontana dallo spettacolo ma tremendamente efficace.

Allegri vince per fortuna o per merito?

Per Zazzaroni il successo di Allegri è legato più alla fortuna (“culo”) e ai grandi campioni allenati che a una reale proposta tattica. I sei Scudetti conquistati e le due finali di Champions League perse contro il Barcellona di Messi e il Real Madrid di Cristiano Ronaldo sarebbero il frutto di rose straordinarie più che di un’impronta di gioco riconoscibile.

Lotta Scudetto e Inter a Udine

Nel frattempo la lotta Scudetto entra nel vivo. L’Inter è impegnata a Udine e va a caccia dell’ottava vittoria in nove giornate, mentre alle spalle la Juventus continua a fare paura più per la solidità dei risultati che per il gioco espresso.

Le altre notizie: Napoli, Roma e mercato

Napoli: da Grosso a En-Nesyri, il club valuta rinforzi offensivi.

Napoli: Conte riparte dopo tre pareggi consecutivi, mentre De Laurentiis punta a un attaccante tra Lang, En-Nesyri o Ferguson.

Inter: Cristian pensa a Pio con Lautaro per blindare la vetta.