L'ex nerazzurro Sosa: "Scudetto Inter può migliorare considerazione che hanno tutti del campionato italiano. Ultimi 9 anni non hanno aiutato la percezione esterna. Conte simbolo Juve"

17.04.2021 16:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
L'ex nerazzurro Sosa: "Scudetto Inter può migliorare considerazione che hanno tutti del campionato italiano. Ultimi 9 anni non hanno aiutato la percezione esterna. Conte simbolo Juve"
TuttoJuve.com

L'ex attaccante dell'Inter, Ruben Sosa, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue considerazioni: "Se ho visto qualche partita? Le ho viste tutte, non me ne perdo mezza, a meno che non stia allenando nella mia scuola calcio. Mi piace pure il nuovo logo del club ed è un bene per tutti che ci sia una nuova regina in A. Il calcio italiano è stato sempre equilibrato, mentre questi nove anni non hanno aiutato la percezione esterna. Lo scudetto dell’Inter può migliorare la considerazione che hanno tutti del vostro campionato. Il tecnico ha capito che cosa è davvero l’Inter ed è entrato nella testa dei giocatori: ha faticato il primo anno, anche per le condizioni esterne, ma negli ultimi mesi ha trovato un equilibrio quasi perfetto. E al di là di quello che si possa pensare, questa è una squadra che gioca a calcio molto bene.

Non è un calcio di tocco, ma fisico e aggressivo: non significa che sia meno bello. A quel livello per stare al top la parte fisica conta tanto e Conte è riuscito a farli correre e aggredire, a farli resistere e ripartire: Che ricordi ho di Conte avversario in campo? Stagione 1992-93, 21 marzo, Juve-Inter 0-2, gol di Ruben Sosa e Shalimov. Se rivedete la mia rete, prima di tirare di sinistro faccio una finta a Conte che ci casca... Chissà se ricorda ancora quell’azione, ma è stato un grande centrocampista. Un simbolo della Juventus. Sorpreso del passaggio all'Inter? Ha compreso che l’ambiente a Milano è differente, ha dimostrato intelligenza e professionalità per adattarsi. Non so se nel suo cuore tifi ancora Juve, ma è riuscito a batterla ed è quello che conta".