Kenan Yildiz guida la Juventus: il giovane talento turco pronto per il derby
Kenan Yildiz guida la Juventus: il giovane talento turco pronto per il derby secondo Corsport.
Kenan Yildiz sta lasciando il segno alla Juventus a soli 20 anni: il numero 10 sulle spalle, la fascia da capitano al Bernabeu contro il Real Madrid in Champions League e un futuro luminoso davanti a sé. Il giovane talento turco è ormai un punto fermo della Signora, imprescindibile nello scacchiere tattico bianconero: lo era con Igor Tudor e continuerà ad esserlo sotto la guida di Luciano Spalletti.
Spalletti conta su di lui per garantire continuità e dare ulteriore slancio al gioco bianconero. La Juventus sta mostrando segnali di crescita sotto il profilo del gioco, della mentalità e dell’atteggiamento in campo. Il tecnico ha lavorato sul campo senza la consueta conferenza stampa a causa dell’assemblea degli azionisti, ma ha già espresso la sua filosofia attraverso scelte significative, come l’impiego di Koopmeiners in difesa, risultato convincente.
Turnover mirato in vista del derby
Non sono previste rivoluzioni nella formazione: il turnover sarà ragionato per gestire le energie della squadra, che affronta un ciclo intenso di sette partite in venti giorni tra Serie A e Champions League. Kephren Thuram, disponibile ma non al meglio per un fastidio al polpaccio, potrebbe riposare a favore di McKennie, che affiancherà Locatelli in mediana. In difesa, Gatti e Rugani si contendono un posto accanto a Kalulu e Koopmeiners.
In attacco, tutto ruota attorno a Kenan Yildiz, ormai punto di riferimento insostituibile. Al suo fianco dovrebbe giocare Conceiçao, mentre Vlahovic, recuperato da un problema al flessore, sarà il riferimento avanzato. Alternative in corso d’opera potrebbero includere giovani come Adzic e Miretti, già protagonisti in Champions League, e attaccanti come David o Openda, alla ricerca del primo gol in bianconero dalla scorsa estate.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
