Juventus-Torino, la polizia ferma in anticipo possibili scontri tra Ultras alla vigilia del derby: la ricostruzione dei fatti
Come rivelato da La Stampa, la polizia nella notte tra venerdì e sabato ha sventato dei possibili scontri tra ultras del Torino e della Juventus. Circa cinquanta tifosi granata, dopo gli episodi dell’anno scorso in zona Gran Madre, avevano intenzione di andare a cercare i sostenitori bianconeri alla vigilia del derby della Mole. La Digos, memore degli scontri del 2024, ha monitorato per tutta la serata i movimenti dei gruppi ultras del Torino, intervenendo quando, verso l’una di notte, questi si sono radunati tra piazza Vittorio Veneto e lungo Po Cadorna, pronti a muoversi verso la movida cittadina. L’obiettivo, secondo gli investigatori, era quello di trovare un contatto con i rivali juventini, in particolare con il gruppo dei Drughi.
L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha impedito che la situazione degenerasse. Tutti i presenti sono stati identificati e riportati alla calma, evitando così nuovi scontri come quelli registrati un anno fa. Nessun ferito né danni sono stati segnalati. Grazie al lavoro di prevenzione della Digos, la vigilia del derby è rimasta sotto controllo e non si sono verificati incidenti gravi, con l’attenzione delle autorità rimasta alta anche nelle ore successive in vista della partita.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
