Il Juventus, prima le cessioni e poi Zirkzee: David blocca il mercato

Il Juventus, prima le cessioni e poi Zirkzee: David blocca il mercatoTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:50Altre notizie
di Fabio Moretti
La Juventus deve cedere prima di tornare sul mercato. David vuole restare, mentre Zirkzee può arrivare in prestito con riscatto fissato a 8 milioni.

La Juventus ha sistemato la porta con l’arrivo di Guglielmo Vicario, ma il mercato necessario per completare la squadra di Luciano Spalletti non può ancora considerarsi concluso. Prima di effettuare nuovi investimenti, la società deve alleggerire un organico numeroso e liberare risorse attraverso alcune cessioni. Ne parla Il Giornale.

I dossier principali riguardano Juan Cabal, Jonathan David e uno tra Michele Di Gregorio e Mattia Perin. Soltanto dopo avere definito queste uscite, la dirigenza potrà intervenire nuovamente. Il nome più interessante per l’attacco è quello di Joshua Zirkzee, che potrebbe lasciare il Manchester United attraverso una formula economicamente favorevole.

Il problema è che David, pur non essendo più considerato centrale nel progetto, avrebbe respinto diverse destinazioni all’estero e vorrebbe rimanere a Torino. Finché il canadese non cambierà posizione, l’eventuale arrivo di Zirkzee resterà bloccato.

David vuole restare, ma non è centrale per Spalletti

La situazione di Jonathan David è una delle più delicate di questa fase del mercato. L’attaccante non rientrerebbe nei piani tecnici della Juventus, che avrebbe già provato a individuare una soluzione per la sua partenza.

Il giocatore, tuttavia, non sembra intenzionato ad accettare facilmente un trasferimento. Avrebbe rifiutato diverse proposte provenienti dall’estero, manifestando la volontà di giocarsi le proprie possibilità in bianconero.

La permanenza del canadese avrebbe conseguenze importanti. La Juventus continuerebbe a sostenere il costo del suo ingaggio e occuperebbe uno spazio in rosa destinato idealmente a un attaccante maggiormente compatibile con il calcio di Spalletti.

David possiede velocità e capacità di attaccare la profondità, ma non è il centravanti associativo cercato dall’allenatore. La Juventus ha bisogno di un giocatore capace di legare i reparti, ricevere tra le linee e creare spazi per Yildiz e gli altri interpreti offensivi.

Per questo motivo la società avrebbe individuato in Zirkzee una soluzione particolarmente interessante. Prima, però, dovrà convincere David ad accettare una nuova destinazione.

Zirkzee può lasciare il Manchester United

Il Manchester United sarebbe disponibile a cedere Zirkzee in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, ai quali potrebbero aggiungersi altri 2 milioni di bonus. Condizioni molto convenienti per un attaccante che conosce già la Serie A e ha mostrato le proprie qualità durante l’esperienza al Bologna.