Juventus-Lazio 2-2: la partita di Kalulu

Juventus-Lazio 2-2: la partita di Kalulu
Kalulu in gol nel recupero
Oggi alle 01:20Altre notizie
di Marco Spadavecchia

Il gol all'ultimo respiro, o quasi, è suo: Pierre Kalulu è il migliore in campo tra i bianconeri, al termine di Juventus-Lazio 2-2, non solo per la rete. Il francese è protagonista di una gara di sostanza e affidabilità. L'ex Milan difende con ordine e quando spinge è sempre pericoloso.

LA PARTITA DI PIERRE – Kalulu ha giocato tutta la gara, toccando in totale 86 palloni. Il difensore ha avuto un'ottima precisione nei passaggi, con il 92% di suggerimenti andati a buon fine: 57 su 62 (Sofascore). E a tirato due volte verso la porta avversaria, trovando nel finale la zuccata vincente che, di fatto, è valsa in extremis un punto in classifica.

PARLA KALULU – "A livello di risultati siamo mancati, ma a livello di prestazione siamo sempre stati sul pezzo – le parole del difensore in conferenza stampa nel post –. Non ho visto la differenza da oggi al Parma, perché abbiamo creato parecchio e messo in difficoltà l'avversario. Rigore su Cabal? Non ho visto l'azione. Io conosco il mio compagno e non cade a terra per niente o per rubare qualcosa".

Juventus-Lazio 2-2, il tabellino
Marcatori: pt 47' Pedro, st 3' Isaksen, 14' McKennie, 51' Kalulu. 
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners (31' st Kelly), Cabal (1' st Zhegrova); Locatelli (39' st Miretti), Thuram; Cambiaso (31' st Boga), McKennie (39' st Openda), Yildiz; David. A disp. Perin, Pinsoglio, Holm, Gatti, Conceiçao, Adzic, Kostic. All. Spalletti. 
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila (32' st Romagnoli), Provstgaard (39' st Patric), Nuno Tavares; Basic (1' st Dele-Bashiru), Cataldi, Taylor; Isaksen (22' st Cancellieri), Maldini, Pedro (22' st Noslin). A disp. Motta, Furlanetto, Rovella, Dia, Ratkov, Belahyane, Hysaj, Przyborek. All. Sarri. 
Arbitro: Guida di Torre Annunziata. 
Note: ammoniti Taylor, Romagnoli. Recupero tempo: pt 3'; st 8'.