Juventus in difficoltà in Champions League: classifica deludente ma segnali di ripresa
Juventus in difficoltà in Champions League: classifica deludente ma segnali di ripresa secondo Gazzetta
L’ultimo posto della Juventus tra le squadre italiane in Champions League non è affatto un mistero. Troppo numerose le occasioni sprecate: dal 2-2 subito al 90’ contro il Villarreal, all’1-1 con lo Sporting, che avrebbe dovuto trasformarsi in una vittoria. Anche l’atteggiamento prudente a Madrid, contro un Real Madrid tutt’altro che dominante, non ha aiutato la classifica.
La reazione d’orgoglio nel rocambolesco 4-4 con il Borussia Dortmund (dopo essere stati sotto 2-4) non basta a cambiare la situazione: solo 3 punti in classifica e rischio di eliminazione immediata.
Tuttavia, con Spalletti in panchina, si intravedono segnali di crescita: dopo appena 180 minuti, la Juve appare più organizzata e determinata.
Il calendario della Juventus: occasioni per risalire
Il calendario sorride ai bianconeri nella seconda parte del girone. La trasferta con il Bodø/Glimt, nel fortino del Circolo Polare Artico, resta insidiosa, ma le successive sfide contro Pafos e Benfica in casa, e il match esterno con il Monaco, potrebbero rilanciare le ambizioni europee.
Per centrare la qualificazione, alla Juventus servono almeno 9 o 10 punti. Altrimenti, il sogno Champions rischia di svanire troppo presto.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
