Juve, anche per orgoglio

Juve, anche per orgoglio TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:10Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus, secondo tempo decisivo: McKennie e David salvano la Signora contro il Pafos in Champions League. Lo riporta il Giornale. 

La Juventus soffre nella prima frazione contro il Pafos, la piccola squadra cipriota di Champions League, mostrando un gioco lento e prevedibile sotto la guida di Spalletti. Il Pafos, invece, sorprende con personalità, sfiorando il vantaggio con Dragomir, che calcia al volo dal limite dell’area su calcio d’angolo, e colpisce un palo con Anderson Silva. Poco prima dell’intervallo, David manca un’occasione clamorosa dopo un colpo di testa di Kelly su azione d’angolo.

Nonostante il possesso palla della Juventus al 64% e dieci tiri in porta contro i sette degli avversari, i numeri non raccontano tutto: il gioco espresso da Locatelli e compagni è apparso lento e poco incisivo, con il pubblico dello Stadium spesso deluso e rumoroso nei mugugni.

Rivoluzione nella ripresa: entra Conceicao, la Juventus cambia passo

Conceicao, appena entrato, porta nuova energia e Spalletti inserisce anche Openda, sostituendo Locatelli, per un attacco più incisivo. La svolta arriva grazie a Weston McKennie, il cui tiro non lascia scampo al portiere avversario Michael, segnando il gol del vantaggio. Il Pafos accusa il colpo e si sbilancia, permettendo a Conceicao di scatenarsi: David trova il raddoppio, firmando il 2-0 che chiude di fatto la partita.

McKennie protagonista in Champions League

Weston McKennie segna la sua seconda rete stagionale in Champions League, dopo il gol al Bodo/Glimt del 25 novembre, e conferma la sua incisività europea. Nella stagione 2024-25, l’americano aveva già messo a segno tre reti nella competizione, dimostrando continuità e affidabilità.

Juventus ritrova fiducia in classifica

Con questa vittoria contro il Pafos, la Juventus ottiene il secondo successo consecutivo in Champions League, ritrovando un minimo di serenità in vista delle prossime sfide di campionato contro Bologna e Roma. Come ha commentato Marchisio, “da tre stagioni la squadra spreca risorse”, ma questi due gol possono rappresentare una spinta positiva per provare una rimonta anche in Serie A.