Inaugurato il J Hotel

24.08.2019 10:24 di Redazione TuttoJuve Twitter:    Vedi letture
Fonte: Juventus.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Inaugurato il J Hotel

I campioni bianconeri lo hanno scoperto già da qualche settimana, visto che hanno preso possesso delle loro camere fin dall'inizio della preparazione estiva, ma da oggi tutti potranno goderne, ammirarlo e soggiornarvi. Stiamo parlando del J|Hotel, l'albergo adiacente allo Juventus Training Center che, dopo averlo fatto con la Prima Squadra, ora apre le sue porte al pubblico ed entra a far parte dell’offerta del gruppo Lindbergh Hotels.

Uno spazio contemporaneo, accogliente ed esclusivo, in grado di soddisfare le aspettative non solo degli appassionati di calcio, ma di tutti coloro alla ricerca di una struttura all’avanguardia in termini di comfort e funzionalità. Un punto di riferimento per chi viaggia per affari, per chi vuole visitare Torino e le sue meraviglie, basti considerare la vicinanza alla Reggia di Venaria Reale, e naturalmente per chi vuole scoprire il fascino della Juventus e della sua storia. Il J| Hotel è infatti la prima struttura alberghiera realizzata in Italia in collaborazione con un club calcistico, e nasce per offrire la possibilità di vivere da vicino gli eventi sportivi, ma anche scoprire le eccellenze culturali e gastronomiche del territorio.

Gli 11.200 metri quadrati di superficie, ospitano il Centro Congressi, il ristorante, il lounge bar, l'area benessere, un ampio giardino e 138 camere, divise in cinque tipologie: Confort, Deluxe, Executive, J|Executive e Suite. A queste si aggiungono le stanze riservate alla squadra bianconera e allo staff tecnico, cui è riservata un’ampia zona che ospiterà i ritiri pre-partita.

Il Centro Congressi si compone di cinque sale meeting modulari, tutte dotate di luce naturale e tecnologie innovative: quattro di queste hanno una capienza di 20 persone e una può ospitarne fino a 90. Cuore pulsante del J|Hotel è la zona living: gli eleganti salotti della hall offrono agli ospiti un ambiente ideale per rilassarsi, sorseggiando un caffè o un drink, mentre attendono l’inizio di una riunione o di una partita. Punto di forza sarà poi il ristorante che proporrà nella sala interna, con una capienza di 80 persone, un’offerta culinaria con piatti iconografici delle grandi cucine regionali italiane.

Il J|Hotel si inserisce nel progetto di riqualificazione urbana dell’area portato avanti dalla società bianconera, che comprende l’Allianz Stadium, lo Juventus Training Center, il J|Medical, la scuola WINS-World International School e la sede del club. Il J|Hotel è gestito dalla società B&W Nest S.r.l., partecipata al 60% da Lindbergh Hotels S.r.l. e al 40% da Juventus Football Club S.p.A.