Impallomeni. TMW Radio: "Juve, questo passo è da scudetto"

09.01.2023 16:30 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
Impallomeni. TMW Radio: "Juve, questo passo è da scudetto"
TuttoJuve.com

Stafano Impallomeni ha parlato a TMW Radio nel corso della trasmissione Maracanà: 

I top e flop di giornata?

"Top la Juventus di Allegri, cinque volte 1-0, otto vittorie di fila e otto partite senza subire reti. Sono numeri da Scudetto. Al Maradona la prova del nove con un Napoli che è tornato il laboratorio che conoscevamo. Non c'è nessuna crisi, mi è piaciuta la risposta di Spalletti. Flop Lukaku, che è diventato davvero piccolo. Non è più quello ammirato con Conte. Credo che sia una questione più mentale che fisica, si porta dietro il disastro del Mondiale. Vederlo così trasmette tristezza. Era impresentabile col Monza".

Inter polemica con l'arbitraggio di Monza:

"C'è da dire che l'Inter del secondo è stata diversa. Quell'episodio ha fatto tutta la differenza del mondo ma doveva chiuderla prima. Con la VAR si poteva prendere un po' di tempo e valutare meglio. Chi ha sbagliato pagherà, come è successo in passato. Certamente l'Inter ha un problema di concentrazione, è forte ma prende troppi gol. Inter fuori? Siamo solo alla vigilia della diciottesima giornata, è ancora tutto aperto. L'Inter può battere chiunque ma paga un avvio sbagliato, inoltre manca la continuità soprattutto in trasferta, dove è troppo fragile".

La Juventus ha una squadra da Scudetto?

"Allegri voleva tutti concentrati anche nel finale, per impedire uno sfogo disperato degli avversari. Negli ultimi minuti deve essere lucido il tecnico e credo che in questo Allegri sia il migliore. E' una questione di testa, mentalità. Dipenderà da tanti fattori se potrà arrivare fino in fondo. Tutto dipende dal Napoli, se inciampa due partite, tutto è riaperto. Non si può dire che abbia già lo Scudetto in tasca il Napoli, così come che la Juve possa continuare con questo ritmo. Ci sono problemi di rosa corta, quando torneranno e come Vlahovic e Pogba? Ci sono tante cose che incideranno".

Come valuta Milan-Roma?

"I cambi sono stati decisivi, da una parte e dall'altra. Decisivo è anche come approcci, soprattutto nel finale. Nel primo gol sbaglia Tomori, nel secondo sbaglia Vranckx che devia il pallone e serve Matic. Ma è lui che fa fallo ingenuamente su Dybala nella punizione che porta al gol. Il Milan aveva fatto poco, la Roma niente, ma dovevi stare attento nel finale. La Roma ci ha creduto e il Milan è stato punito".