Il sito ufficiale del Grifone: "Il Genoa è il primo a fermare la Juve"

20.10.2018 22:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Il sito ufficiale del Grifone: "Il Genoa è il primo a fermare la Juve"

Il sito ufficiale del Genoa celebra così l'impresa dei rossoblù all'Allianz Stadium: "Il Genoa è il primo a fermare la Juve (1-1)", titola Genoacfc.it. 

"Lo chef è mister Juric. Dopo due settimane di digiuno per la sosta, il tecnico croato, alla prima dal suo ritorno, serve alla Juve un brodino nella cucina dell’Allianz Stadium - si legge -. Ed è il primo ad abbassare il fuoco sotto l’ottavo scudetto in cottura. Formazione con il 3-5-2, con un positivo Romero al debutto nella linea difensiva. Criscito e compagni iniziano con personalità, eseguendo alla lettera le indicazioni e fancobollando gli avversari a distanza. Gli spigoli però sono affilati come coltelli sulla destra bianconera. Cuadrado ne ha da vendere e crossa per Ronaldo. Di testa CR7 centra il palo, poi spara alto. Il punteggio resta fissato sullo 0-0 come il gel sui suoi capelli. Contrordine. Il vantaggio è siglato proprio dal Pallone d’Oro dopo una conclusione smorzata di Cancelo. La palla resta lì. Facile appoggiarla come scartare un gianduiotto. Il bis invece non c’è. Radu si distende e respinge con bravura il diagonale ravvicinato. La squadra tiene botta spendendosi nelle chiusure e incidendo poco nella fase offensiva. Juve in controllo, si va al riposo.

Gli stessi ventidue si ripresentano per la ripresa. Il Genoa parte piano, poi si accende con convinzione per armare Piatek. Il “pistolero” prova a incollare al suo album la figurina di Szczesny, dopo quella del connazionale Skorupski. Ce l’ho, manca. Il destro secco dai venti metri è forte e telecomandato nell’angolino. Il numero uno della Juve alza lo scudo e rispedisce indietro. KP9 ritenta salendo in cielo e incornando su angolo. Fuori. Il Grifo ora va di corsa. La Juve gioca compassata e Allegri ha qualcosa da ridire ai suoi. Buon segno. Un presagio? Si passa all’incasso, eccome no! Kouamè scodella dalla fascia, Bessa sbuca al centro e tira su l’1-1. Il pareggio scuote i campioni d’Italia, con il solito Ronaldo che inzucca da posizione favorevole. La sfera sfila a lato del palo. Stessa sorte per i tentativi di Pjanic e del subentrato Dybala. Dentro Gunter, dentro Hiljemark, dentro Pandev. I nostri reggono la pressione, alleggerendola con ripartenze ficcanti in mezzo al forcing dei locali. E’ festa Genoa. Hurrah!".