Gentile: “La Juventus è innegabilmente in crescita. Mancato acquisto di una punta? Merito di una crescita moderata di David”

Gentile: “La Juventus è innegabilmente in crescita. Mancato acquisto di una punta? Merito di una crescita moderata di David”TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:20Altre notizie
di Benedetta Demichelis

Riccardo Gentile, dagli studi di Sky Sport, ha parlato del mercato della Juventus che cercava una punta ma alla fine non è arrivato nessuno in attacco: "L'idea che mi sono fatto è che a volte tanto per spendere, è meglio non farlo, non so come dire. Nel senso che se c'è un'opportunità, se c'è la possibilità di prendere un giocatore anche a una certa cifra allora ha un senso. La Juventus innegabilmente però è in crescita e questo secondo me è merito dell'allenatore, di tutti gli altri giocatori, ma anche secondo me di una crescita che non sarà stata strabiliante, moderata vogliamo chiamarla così, anche di Jonathan David.

Poi è ovvio che alla fine della stagione la Juventus rifletterà anche da questo punto di vista. È anche vero che nel corso degli ultimi anni la Juventus ha speso tantissimi soldi, ma veramente tanti e tanti di questi calciatori oggi non sono assolutamente funzionali. C'è chi già è andato via, c'è chi fa panchina e in più si è liberata, ma in quel momento lì forse era comprensibile, di giovani prospettive che uno adesso gioca al Real Madrid, Soulè gioca nella Roma ci sono state alcune uscite francamente un po' discutibili".