Gambelli: “Assemblea più serena, c'è fiducia in Spalletti e in Chiellini. Il derby è una svolta: servono i tre punti”

Gambelli: “Assemblea più serena, c'è fiducia in Spalletti e in Chiellini. Il derby è una svolta: servono i tre punti”TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:00Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

A Radio Bianconera, durante la trasmissione Fuori di Juve, lo scrittore e piccolo azionista Riccardo Gambelli ha commentato l’attualità bianconera, partendo dal Consiglio di Amministrazione e dal clima registrato nell’assemblea degli azionisti. Le sue parole:

“Le bordate ci sono state, ma rispetto all’assemblea dello scorso anno ho percepito più serenità tra i soci. Credo che l’arrivo di Spalletti abbia dato maggiore sicurezza all’ambiente. Ci sono stati anche interventi critici, ma sempre espressi con toni moderati.”

Sul tema dell’ingresso di Tether, lo scrittore ha spiegato:

“Guardo sempre al campo e ho fiducia in Spalletti, ma serve anche una società solida. L’ingresso di Tether può avere un impatto limitato, ma rappresenta comunque un segnale positivo. Siamo arrivati a un passivo di soli 58 milioni, e ci è stato ribadito che ora la Juve è più libera di agire dopo aver chiuso le vicende giudiziarie. Giusto così: prima ci liberiamo da quelle zavorre, meglio è. È stata un’assemblea lunga, di sette ore, ma ho visto un Ferrero molto disponibile, più sereno e pronto a rispondere a tutto.”

Poi un passaggio sul ruolo di Giorgio Chiellini all’interno della società:

“Ferrero ha detto che Chiellini ha un ruolo tecnico e collabora quotidianamente con Comolli. Se lo dice il presidente, mi fido. Se Chiellini darà una mano concreta, tante cose potranno cambiare.”

Infine, spazio al campo e al derby contro il Torino:

“A fine anni Settanta il Toro era la vera rivale della Juve, oggi non è più così. Ma domani è fondamentale vincere: servono tre punti, è una partita di svolta per noi. È il match più importante per Spalletti, deve portare a casa la vittoria.”

Sulla lotta Scudetto, Gambelli ha concluso:

“Il campionato è equilibrato, la Juventus è pienamente in corsa. Credo che Spalletti possa dare quel valore aggiunto che ci mancava, con tutto il rispetto per Tudor. L’unico dubbio riguarda la continuità di alcuni giocatori: ci sono elementi che passano dalle stelle alle stalle anche all’interno della stessa partita, figuriamoci in una stagione. Ma io resto fiducioso.”