DYBALA A SKY: "In questo modulo mi trovo a mio agio. Higuain? Non vive un gran momento perchè non segna, ma è tranquillo"

24.09.2017 00:15 di  Alessandro Vignati   vedi letture
DYBALA A SKY: "In questo modulo mi trovo a mio agio. Higuain? Non vive un gran momento perchè non segna, ma è tranquillo"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'attaccante della Juventus Paulo Dybala ha analizzato il 4-0 ottenuto nel derby sul Torino. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

La tua partita testimonia il momento migliore della tua carriera?

"Sono in un grande momento, la squadra mi aiuta tantissimo. Giochiamo bene, e attacchiamo in tanti. La stagione è iniziata da poco, continuiamo su questa strada".

Il primo gol nasce da un appoggio assurdo sul tuo destro.

"Avevo Tomas alle spalle che premeva. Il loro portiere stava andando in una direzione, ho cambiato direzione e fortuna è passata la palla con lo spazio del difensore".

Tu sei della zona di Cordoba, dove son nati Messi e Kempes. C'è da andare al Mondiale, ce la farete?

"Mi scuso ma non possiamo parlare di Nazionale".

L'ha deciso Sampaoli?

"No, l'hanno deciso i senatori. E' un momento difficile, non pensavamo di vivere un momento così. Kempes ha debuttato nell'Instituto, spero di emularlo".

Tu sei un goodboy, un riferimento buono per i più piccoli. Lo avverti?

"Ringrazio per le belle parole. Voglio essere un esempio buono per i bambini, che vogliono fare quello che facciamo. Vogliamo essere sportivi".

Se continui così arriverai a 64 gol nel solo campionato. Un po' difficile...

"Sì, l'importante è vincere trofei".

Pensi a quello con le grandi orecchie?

"Sì, a tutti e tre. Vogliamo arrivare in fondo ad ogni competizione, cambiando una finale".

Sei più abituato a giocare da 10 puro o preferivi fare il centravanti?

"Sono cose diverse. A Palermo avevo più spazio da prima punta, ripartivamo con tanto spazio. Alla Juve con questo modulo son più comodo, perchè il mister mi da spazio di movimento. I compagni mi agevolano".

Come sta Higuain a livello mentale e motivazionale?

"Non è un bel momento, perchè non segna è un attaccante ed è chiaro. Deve rimanere tranquillo, quando meno te l'aspetti segni. Anche io l'anno scorso all'inizio non segnavo, ma appena si sblocca non si ferma più".