Douglas Costa: "Volevo tornare al Bayern da diverso tempo. La Juve? E' un top club assoluto, il mio obiettivo era di vincere la Champions con loro"

21.10.2020 10:40 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Douglas Costa: "Volevo tornare al Bayern da diverso tempo. La Juve? E' un top club assoluto, il mio obiettivo era di vincere la Champions con loro"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tornato da qualche settimana al Bayern Monaco, Douglas Costa, ala brasiliana classe 1990 ex Juventus, parla, intervistato dalla "Bild", del ritorno al club bavarese e dell'esperienza passata a Torino: "Volevo tornare al Bayern da diverso tempo. Qui mi sento molto felice, sono completamente a mio agio. Negli anni, i giocatori sono rimasti miei amici e ho tenuto contatti a Monaco nonostante la distanza. Mi fa piacere che a questi ragazzi piaccia io e il modo in cui gioco a calcio: persone come Manuel Neuer, Jérôme Boateng, Thomas Müller, Joshua Kimmich. Non ho mai perso contatto con loro; c’era sempre uno scambio vivace.

La Juve? Avevo altre offerte, ma la Juventus è un top club assoluto, uno dei migliori in Europa. Volevo vincere la Champions League lì. Ronaldo o Lewandowski? Ho avuto la fortuna e il privilegio di giocare con giocatori brillanti: Neymar nella nazionale , Ronaldo alla Juventus. Con Robert Lewandowski, ora il migliore in Europa che è nella mia squadra! Se guardi solo ai numeri, però,  Cristiano per tutta la sua carriera sembra essere a un livello superiore".