Discreti: “Assemblea tranquilla con qualche critica e provocazione. La Juve deve vincere il derby e crederci con i piedi per terra”

Discreti: “Assemblea tranquilla con qualche critica e provocazione. La Juve deve vincere il derby e crederci con i piedi per terra”TuttoJuve.com
Ieri alle 22:50Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Stefano Discreti è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera, ospite della trasmissione Fuori di Juve commentando l’attualità bianconera partendo dall’assemblea degli azionisti che si è tenuta oggi. Ecco le sue dichiarazioni:

“È stata forse una delle più tranquille che io ricordi. Ci sono state alcune critiche e provocazioni, ma in passato abbiamo visto assemblee molto più fredde e dure. Hanno detto di voler mantenere i giovani più talentuosi, ma li hanno venduti tutti tranne Yildiz. Mi auguro che la Juventus torni ad avere un settore giovanile importante come negli anni scorsi. Purtroppo abbiamo usato i giovani come plusvalenze invece di ricreare un modello come quello del Barcellona, e li abbiamo praticamente svenduti.”

Discreti si è poi soffermato sul tema Scudetto, rilanciato anche dalle parole di Luciano Spalletti:

“Credo che la Juventus possa rientrare nella lotta, perché la classifica lo permette. È vero che le squadre davanti hanno rose più forti, ma stanno tutte zoppicando. Dobbiamo crederci, anche se con prudenza, perché certe situazioni le abbiamo già viste. Il derby va vinto a tutti i costi per preparare al meglio la ripresa dopo la sosta. Poi arriveranno tre trasferte difficilissime, Fiorentina, Napoli e Bologna, e in mezzo la Roma in casa. È un calendario molto complicato, quindi ora è il momento di fare punti: se ti stacchi adesso, poi diventa dura riprendersi.”