Di Benedetto: "Difficile che arrivi la fumata bianca per Kolo Muani ma il mercato a volte è soprendente"
Il giornalista Lorenzo Di Benedetto ha analizzato il possibile ritorno di Randal Kolo Muani alla Juventus. Ecco le sue dichiarazioni nell'editoriale di TMW:
"Archiviata la due giorni di coppe europee, l’attenzione si sposta inevitabilmente sulle battute finali del calciomercato, dove la sensazione è che possa ancora succedere di tutto, soprattutto in casa Juventus. Con una linea guida ben chiara per la dirigenza bianconera: evitare di ripetere gli errori del passato. Se non dovesse presentarsi l’occasione giusta in attacco, forse la scelta più saggia sarebbe quella di non intervenire.
Il riferimento è inevitabile ai 45 milioni investiti per Openda nell’ultimo giorno del mercato estivo, una spesa che oggi rappresenta un grande rimpianto alla luce dell’impatto praticamente nullo del belga in questa prima parte di stagione. Dopo il no del Crystal Palace per Mateta, quello di En-Nesyri legato alle perplessità sulla formula del trasferimento, e le consuete difficoltà nel tentativo di riportare a Torino Kolo Muani, l’idea è chiara: se il francese non dovesse arrivare, fare altre scommesse avrebbe poco senso.
La telenovela legata all’attaccante di proprietà del Paris Saint-Germain, ma attualmente in prestito al Tottenham, è tornata d’attualità, ma gli ostacoli restano numerosi. Il primo riguarda proprio gli Spurs: perché mai dovrebbero interrompere il prestito di un giocatore che, nell’ultima gara di Champions League, è partito titolare e ha anche segnato il gol del vantaggio? Una risposta convincente, al momento, non sembra esserci.
E anche qualora questo scoglio venisse superato, resterebbe il più complicato: l’accordo con il PSG. L’inseguimento della scorsa estate è stato lungo e logorante, con rapporti che si erano notevolmente raffreddati. La distanza economica rimane la stessa: il club parigino valuta Kolo Muani 60 milioni di euro, mentre la Juventus non andrebbe oltre i 45 milioni, eventualmente con un’opzione di riscatto. Arrivare alla fumata bianca appare estremamente complicato, ma il mercato insegna che nulla è impossibile. Di colpi di scena, in passato, se ne sono visti parecchi."
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
