Del Piero: "Se la Juventus non va al massimo, rischia sempre. Ottimo Galatasaray, la gara di San Siro si è fatta sentire"

Del Piero: "Se la Juventus non va al massimo, rischia sempre. Ottimo Galatasaray, la gara di San Siro si è fatta sentire"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:20Altre notizie
di Rosa Doro

Intervenuto a Champions League Show su Sky Sport, Alessandro Del Piero ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Tutti gli aspetti che ha toccato Spalletti, delineando che è andato male tutto. Questo significa che se la Juventus non gioca al massimo, rischia così. Questa è la realtà dei fatti. Rischia di commettere degli errori banali che poi ti puniscono, e venire punito e rischia di non avere quella presenza in campo, quella personalità che poi alla fine ti travolge perché gli altri giocano a calcio. E stasera, il Galatasaray ha fatto una partita ottima, non solo con i nomi che noi abbiamo sempre in testa, eccetera, eccetera, ma aveva Sané, Icardi in panchina per dirne alcuni. Ma chi ha giocato ha fatto una partita eccezionale perché al 60' vincevano 3 a 2. Quindi una partita che hanno giocato anche meglio della Juve.

Tutto questo ammesso da Spalletti perché effettivamente oggi la Juve ha fatto veramente fatica, probabilmente mentalmente, anche fisicamente e comincia a pagare anche quello che è successo sabato, nel senso una partita impegnativa. Perché poi, quando giochi ogni tre giorni partite che devi far bene o devi essere al massimo, è lì che si vede la reale potenzialità di una squadra e dove tu ambisci. Se la Juve non riesce a trovare questo farà fatica con i tre partite a settimana, contrariamente a quello che invece ha fatto. Al di là delle colpe che Spalletti ha ammesso e la presa di coscienza di tutti che è la base per ripartire, ci sono comunque dei limiti, sabato è stata una battaglia emotiva, per recuperare devi fare un salto di qualità enorme e gli altri devono dare di meno. Inoltre la crescita di alcuni giocatori ha questi down che poi paghi inevitabilmente. La Champions League può finire subito? Forse non è il peggiore dei mali giocare una partita a settimana per questa Juventus".