Moggi: "Chi sosteneva che con il VAR la Juve non avrebbe più rubato, oggi lo critica"

Moggi: "Chi sosteneva che con il VAR la Juve non avrebbe più rubato, oggi lo critica"TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 22:20Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

L’ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera durante la trasmissione “L’Ora della Vecchia Signora”, tornando sulle polemiche successive a Inter-Juventus contro l’Inter. Ecco le sue dichiarazioni:

“Oggi abbiamo uno strumento che interviene quando non dovrebbe e, a volte, sbaglia anche quando decide di intervenire. Dobbiamo accettarlo, ma il calcio resta intrattenimento e bisogna convivere con gli errori arbitrali come con quelli dei giocatori”.

Secondo l’ex dirigente, la situazione cambia quando il calcio viene vissuto esclusivamente come un’azienda: “In quel caso tutto può degenerare, come sta accadendo dopo Inter-Juventus. Chi un tempo sosteneva che con il VAR la Juventus non avrebbe più ‘rubato’ i campionati, oggi è il primo a criticarlo”.

Infine, Moggi ha ribadito il suo punto di vista sull’utilizzo della tecnologia: “Non faccio una questione di colori. Il VAR dovrebbe intervenire solo quando l’errore è evidente. Usato in questo modo, invece, diventa praticamente inutile”.