De Luca (Il Mattino): "Il Toro farà un'ottima gara con la Juve, il Napoli potrebbe trovarsi solo in vetta"

23.09.2017 07:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
De Luca (Il Mattino): "Il Toro farà un'ottima gara con la Juve, il Napoli potrebbe trovarsi solo in vetta"
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Francesco De Luca, capo dei servizi sportivi del Mattino

“La serie positiva del Napoli e il numero significativo di gol dimostra che Sarri sta unendo alla bellezza del gioco, i risultati. In questo primo scorcio di stagione il Napoli è stato solido e oltre alla parentesi Ucraina, la squadra è stata lineare anche dal punto di vista difensivo. 

Ho visto una sola partita per interro della Spal, contro l’Inter e ho visto una squadra tonica, che gioca bene, ha delle idee ed è propositiva. Certo, manca qualcosa in fase di realizzazione, ma a prescindere dai risultati, va presa in considerazione e tra le neopromossa è quella che è partita meglio. In questo momento la priorità del Napoli è il capponato e credo che la squadra azzurra sarà sempre concentrata, anche domani contro la Spal. Il Torino è in salute e sono convinto che farà un’ottima partita contro la Juve per cui non è da escludere che il Napoli possa trovarsi da solo in vetta alla classifica. Non so che formazione scenderà in campo contro la Spal, immagino che Allan possa rifiatare, in difesa può rientrare Hysaj, ma non credo che Sarri farà grandi cambi. 

Il campionato a 20 squadre non ha senso, c’è uno squilibrio di valori incredibile e tornare a 16 sarebbe giusto perché renderebbe il campionato più spettacolare”.