De Canio: "Locatelli o Pogba per la Juve? Dico il primo, ecco perché"

10.06.2021 15:40 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
De Canio: "Locatelli o Pogba per la Juve? Dico il primo, ecco perché"
TuttoJuve.com

Ospiti: Luigi De Canio "Conte poteva fare bene all'Inter anche con un progetto diverso. Gasperini top" - Fabio Ravezzani "Italia pessima come qualità. Ma il momento magico ci può aiutare" - Andrea Saronni "Pioli ha formato un gran gruppo. Questa la sua forza" Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli

Mister Luigi De Canio a 'Maracanà', nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato dell'Italia di Roberto Mancini e non solo.

Conte, oggi l'intervista alla Gazzetta. Ma con un progetto diverso non poteva fare comunque bene?
"Partendo da questa base penso che potesse continuare a fare bene. Magari in un momento anche di difficoltà economica generale che ha l'Inter ma anche tante squadre, il livello sarebbe stato più o meno uguale. Evidentemente Conte ha altre idee ed è difficile esprimere un vero giudizio".

Inter e Milan: chi le dà più sicurezze, Inzaghi o Pioli?
"A parte Gasperini, che ha cambiato il volto di una società, portandolo a livelli assoluti, in Italia premierei Pioli. Perché in una situazione di grande difficoltà ha gestito in modo egregio la situazione. Il Milan è stato a lungo in testa senza poter disporre di Ibrahimovic, grande guida in campo. Spesso poi ha avuto grandi difficoltà nel fare la formazione ma non l'ho mai visto lamentarsi. Ha fatto un grande risultato centrando la Champions".

Juventus, più Locatelli o Pogba?
"Locatelli, perché la Juve ha bisogno di un giocatore dinamico ma anche con grande razionalità".