Damiani: "Khéphren Thuram alla Juve? Lo vedrei bene in un altro club"

20.11.2023 21:30 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Damiani: "Khéphren Thuram alla Juve? Lo vedrei bene in un altro club"
TuttoJuve.com

Oscar Damiani, ex calciatore della Juventus e attuale procuratore, ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale di Gianluca di Marzio in cui ha parlato dei due fratelli Thuram e in particolare di Khèphren obiettivo di mercato dei bianconeri.

Queste le sue dichiarazioni:

"Marcus Thuram è una forza della natura. Ero sicuro che in Italia avrebbe fatto bene. È un giocatore completo: sa fare assist e sa inserirsi negli spazi, inoltre partecipa bene alla manovra. Non è ancora uno da 20 gol all’anno ma sta migliorando. In Italia avere l’esplosività e la forza che possiede Marcus è fondamentale. Non dimentichiamo anche che l’Inter gioca un bel calcio e tutto ciò contribuisce a far rendere al meglio il singolo. Con Marcus l’Inter ha guadagnato un giocatore che sa giocare con la squadra e sa trattare molto bene il pallone."

E se Marcus ha conquistato la Serie A, il fratello Khèphren sta incantando la Ligue 1 dove è diventato il faro del Nizza:

"Khéphren è un giocatore molto tecnico e gioca a tutto campo. Ha più classe ma meno forza rispetto al fratello. Nonostante sia molto alto (192 cm) deve ancora crescere dal punto di vista muscolare. Il calcio francese è comunque molto fisico e questo lo sta aiutando a migliorare. Il Nizza poi è un contesto perfetto per lui essendo che lì si sviluppa un bel calcio”. 

Futuro alla Juve? "Non so io lo vedrei molto bene al Real Madrid. L'ho consigliato a Carlo Ancelotti."