Cristianinho sulle orme del padre: primo gol con la maglia del Portogallo U16 per il figlio di CR7

Cristianinho sulle orme del padre: primo gol con la maglia del Portogallo U16 per il figlio di CR7
Oggi alle 18:45Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Sulle orme del padre, Cristiano Ronaldo Jr - o semplicemente Cristianinho - inizia a farsi un nome anche con la maglia del Portogallo U16. Alla sua seconda presenza ufficiale con la selezione giovanile, il quindicenne figlio d’arte ha segnato il primo gol in nazionale, contribuendo al successo per 3-0 contro il Galles nel Torneo Coppa delle Federazioni.

La rete è arrivata poco prima dell’intervallo: una splendida azione corale finalizzata con un siluro rasoterra sul palo destro, imprendibile per il portiere avversario. L’esultanza, composta e sicura, ha inevitabilmente ricordato quella di Cristiano Ronaldo senior, attuale bomber dell’Al Nassr.

Cristianinho, che milita proprio nelle giovanili del club saudita, è stato sostituito al 62’ da Rafael Cabral, autore delle altre due reti portoghesi, ma il suo impatto ha già lasciato il segno. In appena due partite ha conquistato rispetto e ammirazione, dentro e fuori dallo spogliatoio. Martedì il Portogallo affronterà l’Inghilterra, e tutto lascia pensare che il giovane Ronaldo sarà ancora titolare. Suo padre lo segue da vicino e, pur riconoscendone il talento, non vuole mettergli pressione: “È molto competitivo, non gli piace perdere. È come me da bambino. Ha talento, forza, tecnica e un gran tiro. Ma sarà quello che vorrà essere”.