Corbo: "La Juve vince gli Scudetti per gli aiutini arbitrali e per la vicinanza della società. A Napoli c'è disfattismo"

17.10.2019 14:50 di Rosa Doro Twitter:    Vedi letture
Corbo: "La Juve vince gli Scudetti per gli aiutini arbitrali e per la vicinanza della società. A Napoli c'è disfattismo"

Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, Antonio Corbo ha detto: "Sapete perché la Juventus vince gli Scudetti in Italia? Non solo per gli 'aiutini' arbitrali avuti e che oggi Maurizio Sarri smentisce, ma anche perché la società, nei momenti difficili, sta accanto alla squadra, e così fa tutto il pubblico bianconero. A Napoli, invece, c'è chi si schiera subito all'opposizione: e questo non va bene, per chi vuole vincere lo scudetto. Tutto l'ambiente deve concorrere allo scudetto, anche il tifoso. Questo disfattismo che si respira a Napoli è anch'esso il sintomo di una squadra che stenta a vincere in questa città, dove vincere gli scudetti è più difficile pure perché si passa da una frenesia ed un'esaltazione sfrenata, come dopo la vittoria contro la Juventus a Torino, per la quale ci fu una festa all'aeroporto di Capodichino come se fosse il trionfo a Saigon, all'eccessivo pessimismo, permettendosi il lusso di bocciare un coach come Ancelotti".