Coppa Italia, i precedenti di Juventus-Udinese

Coppa Italia, i precedenti di Juventus-UdineseTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:30Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Juventus e Udinese si sfideranno martedì 2 dicembre 2025 alle 21:00, all’Allianz Stadium, in una gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Juventus–Udinese, i precedenti

La Juventus arriva al confronto forte di una tradizione favorevole: è imbattuta nei quattro precedenti di Coppa Italia contro l’Udinese, con un bilancio di due vittorie e due pareggi e un punteggio complessivo di 9-2.

I bianconeri hanno inoltre mantenuto la porta inviolata nei tempi regolamentari nelle ultime tre sfide contro l’Udinese nella competizione. Una serie più lunga, nella storia juventina in Coppa Italia, è stata registrata solo contro il Lecce (quattro gare). Tre clean sheet consecutivi anche contro Cagliari, Fiorentina e Sambenedettese.

Solo uno dei precedenti tra le due squadre agli ottavi risale al 15 gennaio 2020, quando la Juventus si impose 4-0: in panchina c’erano Maurizio Sarri e Luca Gotti.

Dal punto di vista friulano, l’Udinese non ha mai vinto contro la Juventus nei tempi regolamentari in Coppa Italia: tra le squadre contro cui non è mai riuscita a imporsi, solo la Sampdoria (cinque sfide) la precede per numero di incontri. Inoltre, l’Udinese ha chiuso senza segnare tre gare di Coppa Italia contro la Juventus: solo contro Fiorentina (sei), Lazio e Inter (quattro a testa) ha fatto peggio.