Comitato di Reggio Emilia Per Non Dimenticare Heysel: "Le luci si sono abbassate e regna il silenzio. Noi non vi dimenticheremo, mai"

13.06.2021 17:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
 Comitato di Reggio Emilia Per Non Dimenticare Heysel: "Le luci si sono abbassate e regna il silenzio. Noi non vi dimenticheremo, mai"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Le luci si sono abbassate, il silenzio regna dopo le cerimonie. Si sente qualcuno mormorare ...i vostri nomi ...un elenco lungo ... 39 ....+39 ...perchè loro sono la nostra lingua, il nostro mezzodì, la nostra settimana di lavoro, il Nord ed Ovest ...il vostro ricordo non solo QUEL GIORNO ...l'altro pure finoallafine dei tempi. non dobbiamo rassegnare l'oggi all'oblio, il domani al crepuscolo. Vogliamo solo rendere omaggio un giorno si e l'altro pure ... un pensiero solitario, un pensiero collettivo...a voi 39 anime smarrite nella voce di un microfono ..disperatamente muto ...una onda rosso sangue che spinge e ferisce chi negli occhi la paura piega, cade... scende come un tramonto che il giorno dopo ha perso. L'uragano è passato lasciando devastazione e brandelli di vita dispersa. Nel vostro nome, una rosa rossa in mano e le spine raccolgono gocce.... di sangue. Noi non vi dimenticheremo. mai".

Così in una nota il Comitato di Reggio Emilia Per Non Dimenticare Heysel.