Ciclismo, il ct Cassani: "Cammino Juve e Napoli impressionante"

21.03.2018 11:10 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Ciclismo, il ct Cassani: "Cammino Juve e Napoli impressionante"
TuttoJuve.com

Davide Cassani, commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo, è stato intervistato da Radio Crc. Ecco le sue considerazioni:

“Sono un amico di Sarri, lui è un appassionato di ciclismo. Ho visto qualche allenamento del Napoli, ma non sono un grande esperto di calcio. Nella volata ruota a ruota come quella tra Napoli e Juventus il Napoli deve restare quello che è perché esprime un bel calcio. Questo è un campionato talmente aperto che l’unica cosa da fare è pensare partita dopo partita. Ci vuole la massima concentrazione e determinazione perché si può vincere. Il cammino della Juve, così come quello del Napoli è impressionante. 

Recentemente sono stato al San Paolo, nella gara col Bologna. Quando parlo con Sarri si parla quasi sempre di ciclismo, credo sia una valvola di sfogo per lui che è sempre concentrato sul campionato.

Nel ciclismo stare a ruota è un vantaggio perché puoi sfruttare la scia, nel calcio forse un pò meno. Il Napoli però, può essere stimolato dai due punti di svantaggio.

Hamsik mi piace tantissimo, è un atleta esemplare. Ha un cuore oltre che piedi buoni, è diventato ormai un napoletano e nel ciclismo può essere paragonato a Nibali. 

Da bolognese ho applaudito Verdi a gennaio perché ha dimostrato il suo attaccamento alla maglia. Ha preferito restare a Bologna fino a fine stagione e questo gesto l’ho ammirato”.