CHIELLINI A JTV: "Ci hanno surclassato, bisogna dare tutti qualcosina in più"

18.01.2021 01:05 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
CHIELLINI A JTV: "Ci hanno surclassato, bisogna dare tutti qualcosina in più"

Giorgio Chiellini è stato intervistato da JTV dopo la sfida con l'Inter. Ecco quanto raccolto da Tuttojuve:

Come ti spieghi questa sconfitta?
"Sai, una spiegazione non è così facile da trovare, abbiamo provato anche  a contrastare la partita, ma purtroppo i risultati dicono che è evidente che non ci siamo riusciti. Dobbiamo ripartire da questa sconfitta per imparare, per migliorare e per capire che bisogna dare tutti qualcosina in più perchè hanno meritato nettamente di vincere, ci hanno surclassato. Nel calcio la fortuna è che quando le cose vanno male dopo tre giorni hai la possibilità di rifarti. Mercoledì abbiamo una finale, il primo trofeo della stagione e dobbiamo recuperare, mettere in campo mercoledì  tutte le energie che non abbiamo messo stasera, tutta la rabbia per una sconfitta come quella di stasera".

Avete sbagliato tanto tecnicamente.
"Abbiamo sbagliato in tutte le fasi, offensiva, difensiva, tecnica, di posizionamento, purtroppo abbiamo sbagliato tanto e il campo ci ha punito giustamente".

Riuscirete a cancellare subito una sconfitta del genere?
"Una sconfitta deve essere sempre un insegnamento e un punto di ripartenza. Quindi dobbiamo trovare energie per ripartire anche da stasera".

Mercoledì che gara ti aspetti?
"Difficile contro una squadra che si difende bene, ma che sa giocare molto bene al calciol, con grande qualità in alcuni uomini, quindi va affrontata con grande umiltà, ma anche con la voglia di vincere un trofeo che è molto importante".

Da capitano cosa dirai ai compagni? Tu sconfitte ne hai subite...
"Ne ho subite tante, alcune peggiori di questa e bisogna sempre ritrovare la forza di ripartire  dentro ognuno di noi e alimentare quel fuoco che ci deve spingere a vincere aiutandoci l'un l'altro, trasmettendoci energia l'un l'altro".