CHIELLINI A JTV: "Andare sul 3-0 dopo una partita giocata così bene deve far riflettere. Ci manca qualcosa"

19.11.2017 18:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
CHIELLINI A JTV: "Andare sul 3-0 dopo una partita giocata così bene deve far riflettere. Ci manca qualcosa"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Giorgio Chiellini è stato intervistato da JTV. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Gara particolare, nei primi 60 minuti meritavate il vantaggio.
"Diventa difficile raccontare una partita in cui fino al 90esimo stavamo 3-0, con una prestazione del genere, però questo deve far riflettere. Sicuramente di buono c'è la prestazione, come abbiamo giocato, ma stare 3-0 in una partita che giochi così bene vuol dire che ti manca qualcosa da altre parti e bisogna assolutamente ritrovarla al più presto".

Sono solo episodi? O avete staccato la spina?
"Ma io alla casualità non credo perchè quando prendi un tiro e un gol non è sfortuna, ci sono sempre altri fattori. Siccome ci capita un po' troppo spesso, credo si debba fare un'analisi dentro, vedere le cose positive, ma anche capire perchè capita così di frequente".

Davanti avete sbagliato tanto.
"Va bene, potevamo fare tanti gol, ma non è star davanti o dietro, ci manca sicuramente qualcosa per arrivare a vincere e credo che quel qualcosa debba arrivare da dentro ognuno di noi".

Al primo gol incassato c'è quell'attimo di smarrimento. Perchè?
"Io credo che ci siamo innervositi già troppo alla fine del primo tempo, in alcune situazioni dubbie non bisogna farsi condizionare, ma pensare a noi, perchè quando perdi lucidità poi si aprono spazi e alcune situazioni dove altri ne possono approfittare. Dopo il gol subito, di solito, in passato avevamo avuto reazioni importanti e siamo andati a ribaltare la partita molto spesso. Quest'oggi poteva succedere, ma non siamo stati bravi in fase conclusiva. Ma la reazione paradossalmente da parte nostra ed è stata anche forte. A differenza di altre partite, oggi l'avevamo fatta fin dal principio, dominandola in lungo e in largo, controllandola per gran parte della partita. Appunto per quello dico che ci deve far pensare il fatto che eravamo 3-0 al novantesimo, vuol dire che non è solo questione tecnica, ma ci serve qualcos'altro per arrivare a vincere".